Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Deborah Fait risponde a un lettore Ancora su Berlusconi
Testata: Informazione Corretta Data: 22 giugno 2023 Pagina: 1 Autore: Deborah Fait Titolo: «Ancora su Berlusconi»
Silvio Berlusconi con Benjamin Netanyahu
Gentile Deborah: chiedo venia per aver attribuito a lei "il suo amico", il mio è stato un errore di scrittura, in quanto nelle intenzioni, il riferimento era per Putin. Volendo chiudere il discorso sull'argomento, preciso che l'amicizia con lo zar, pur risalendo a un periodo non sospetto, per come poi Putin si è rivelato, è continuata fino a tempi recenti A tal proposito si ricordi :Un copripiumino matrimoniale con la foto della loro stretta di mano, di qualche anno fà, e «20 bottiglie di vodka per il compleanno», accompagnate da «una lettera dolcissima», ricambiate dal leader di Forza Italia con del «Lambrusco e una lettera altrettanto dolce». Un cordiale Shalom.
Angelo Di Palma
Gentile Angelo,
Ha ragione e, per i particolari che lei elenca, Berlusconi è stato criticato da molti, me compresa. Ma ormai è morto, lasciamolo stare che riposi in pace. Un cordiale shalom