Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
"Parte Powell e Sharon richiude Gaza" Mentendo, è così che la pensano i nostri maggiori quotidiani
Testata:Informazione Corretta Autore: la redazione Titolo: «"Parte Powell e Sharon richiude Gaza"»
"Parte Powell e Sharon richiude Gaza", questo il titolo di una corrispondenza su La Stampa di Aldo Baquis. Ma è più o meno lo stesso titolo che quasi tutti i quotidiani hanno dato oggi 13-05-03. Dal che sembrerebbe che Israele ha riaperto il passaggio da e per Gaza solo per dimostrare al Segretario di Stato americano la propria buona volontà. Partito Powell, il cattivo Sharon ha richiuso Gaza. La spiegazione invece la ritroviamo negli stessi articolo che hanno titolato in modo così accusatorio nei confronti di Sharon. Scrive infatti Baquis su La Stampa: "Ancora ieri un kamikaze di 17 anni è stato catturato in Cisgiordania mentre si accingeva a partire per una missione suicida. Nelle stesse ore quattro reclusi palestinesi sono riusciti a evadere dal campo di detenzione di Ofer, alle porte di Ramallah". Come si vede i motivi per bloccare la libertà di passaggio dai territori palestinesi a Israele sono sempre gli stessi, non sono cambiati. I tentativi del terrorismo suicida di portare morte e distruzione in Isarele saranno sempre e comunque bloccati dal govero Sharon. Se Abu Mazen e Dahlan riusciranno a bloccare i gruppi terroristi questo genererà automaticamente la riapertura dei passaggi tra territori palestinesi e Israele. Quel che è vergognoso è che i nostri media, i grandi giornali in prima fila, non si vergognino di stampare titoli come quello segnalato de La Stampa.