domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
10.05.2003 5 missili su una città israeliana
per Ansa,Repubblica e quasi tutti gli altri media non è una notizia

Testata:Informazione Corretta
Autore: la redazione
Titolo: «5 missili su Sderot»
Abbiamo preso come esempio una semplice notizia per vedere se e come i media italiani la riferiscono:
Questa e' la notizia:
Nella notte del 9/5/2003 terroristi palestinesi hanno sparato 6 missili Kassam sulla citta israeliana di SDEROT, ferendo una donna e una bambina di 10 anni. Citiamo Haaretz, Jerusalem Post, New York Times.

http://www.jpost.com/servlet/Satellite?pagename=JPost/A/JPArticle/PrinterFull&cid=1052446733211

e
http://www.haaretz.com/hasen/spages/291664.html

Lo riferisce anche un giornale provinciale come il New York Times:
http://www.nytimes.com/2003/05/10/international/middleeast/10MIDE.html

Il sito internet del Corriere riferisce la notizia dopo circa 7 ore,in un modo parziale, impreciso e fazioso, ma la riferisce:
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=20030509.em004
Esteri

09-MAG 08:12 Medioriente: bambina israeliana ferita, dopo lancio 5 razzi palestinesi


TEL AVIV - Una bambina israeliana e' rimasta ferita, dopo che sono stati lanciati cinque razzi Qassam dalla Striscia di Gaza sulla cittadina israeliana di Sderot, nel Neghev del nord. Secondo le prime informazioni l'attacco sarebbe avvenuto per vendetta all'omicidio di ieri di un leader locale di Hamas. (Agr)



Sul sito Internet di Repubblica la notizia non compare. Forse una notizia su 6 missili caduti su una città israeliana che non hanno fatto una strage, non fanno notizia, tanto i feriti erano solo civili israeliani, perlopiu' ebrei... Ovviamente non c'e ' neanche sul giornale stampato.

Ma ancora piu' grave, anche sul sito internet aperto al pubblico dell' agenzia ANSA, questa notizia non l'abbiamo trovata.

Forse perche gli amici e "le fonti locali palestinesi"( le uniche citate dall' ANSA), questa volta non l'avevano raccontata?

Ovviamente, non passando la notizia su ANSA, difficilmente si puo' trovarla sui media che si servono dell'agenzia.










Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT