Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
5 missili su una città israeliana per Ansa,Repubblica e quasi tutti gli altri media non è una notizia
Testata:Informazione Corretta Autore: la redazione Titolo: «5 missili su Sderot»
Abbiamo preso come esempio una semplice notizia per vedere se e come i media italiani la riferiscono: Questa e' la notizia: Nella notte del 9/5/2003 terroristi palestinesi hanno sparato 6 missili Kassam sulla citta israeliana di SDEROT, ferendo una donna e una bambina di 10 anni. Citiamo Haaretz, Jerusalem Post, New York Times.
Lo riferisce anche un giornale provinciale come il New York Times: http://www.nytimes.com/2003/05/10/international/middleeast/10MIDE.html
Il sito internet del Corriere riferisce la notizia dopo circa 7 ore,in un modo parziale, impreciso e fazioso, ma la riferisce: http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=20030509.em004 Esteri
TEL AVIV - Una bambina israeliana e' rimasta ferita, dopo che sono stati lanciati cinque razzi Qassam dalla Striscia di Gaza sulla cittadina israeliana di Sderot, nel Neghev del nord. Secondo le prime informazioni l'attacco sarebbe avvenuto per vendetta all'omicidio di ieri di un leader locale di Hamas. (Agr)
Sul sito Internet di Repubblica la notizia non compare. Forse una notizia su 6 missili caduti su una città israeliana che non hanno fatto una strage, non fanno notizia, tanto i feriti erano solo civili israeliani, perlopiu' ebrei... Ovviamente non c'e ' neanche sul giornale stampato.
Ma ancora piu' grave, anche sul sito internet aperto al pubblico dell' agenzia ANSA, questa notizia non l'abbiamo trovata.
Forse perche gli amici e "le fonti locali palestinesi"( le uniche citate dall' ANSA), questa volta non l'avevano raccontata?
Ovviamente, non passando la notizia su ANSA, difficilmente si puo' trovarla sui media che si servono dell'agenzia.