Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Le fonti palestinesi dell'Ansa I militanti delle Brigate di Al Aqsa non sono terroristi?
Testata: ANSA Data: 29 aprile 2003 Pagina: 1 Autore: la redaione Titolo: «Medio Oriente: due militanti palestinesi uccisi»
Soldati israeliani hanno messo sotto assedio una casa nascondiglio di terroristi palestinesi. Due di loro hanno cercato di uscire, sparando sui soldati israeliani. I due sono stati uccisi dai soldati israeliani.
Una semplice notizia che si può confrontare con la notizia riferita dall'Ansa. Come sempre la redazione dell'Ansa si rifà a fonti solo palestinesi, e il termine "militanti", come sempre si riferisce a veri e propri terroristi armati.
Mo: uccisi due militanti palestinesi a Betlemme (ANSA) - BETLEMME,29 APR - Uccisi due militanti palestinesi delle Brigate dei martiri di Al Aqsa, legati all'organizzazione Al Fatah del presidente Arafat. I due sono stati raggiunti da colpi sparati da carri armati israeliani nei pressi di Betlemme, in Cisgiordania. Lo hanno detto fonti dei servizi di sicurezza palestinesi.
http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2003-04-29_2163149.html Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.