domenica 18 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Euronews Rassegna Stampa
06.04.2003 E' una pretesa tremenda volere la fine del terrorismo?
Anche Euronews minimizza il terrorismo palestinese

Testata:Euronews
Autore: la redazione
Titolo: «Medio Oriente»
Il notiziario delle ore 18,30 ha riportato le notizie dal medioriente dove oggi sono morti due palestinesi. Il primo era un "attivista" di Hamas e i soldati gli hanno sparato, mentre stava cercando di lanciare una molotov contro un carro armato, mentre per il secondo le versioni sono contrastanti: secondo gli israeliani era un ragazzo che stava lanciando pietre contro i soldati, mentre per i palestinesi si tratta dell'ennesima vittima innocente. Il tono del giornalista sembrava avvalorare la tesi palestinese, ma le immagini davano ragione agli israeliani. Si vedevano bambini nell'atto di lanciare pietre, uno di loro (avrà avuto forse 10 o 12 anni) si è girato verso le telecamere facendo il segno di vittoria con l'indice ed il medio. Possiibile che quei ragazzini non fossero a casa con i genitori? Possibile che dei giovanissimi possano avvicinarsi ai soldati, senza che nessuno si preoccupi?
Il servizio, piuttosto fazioso, è finito con il commento dell'inviato, sul fatto che "Israele pretende, per trattare con i palestinesi, che venga posto fine al terrorismo". E' forse una "pretesa" così tremenda, come fa intendere il giornalista di euronews?

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria critica alla redazione di Euronews. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

webmaster@euronews.net

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT