Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Notizie vaghe Televideo presenta la notizia dell'incursione a Gaza con una sottile ma costante nota di disapprovazione
Testata: Televideo Data: 27 marzo 2003 Pagina: 151 Autore: la redazione Titolo: «Incursione a Gaza uccisi tre palestinesi»
Televideo scrive: "Tre membri dei servizi di sicurezza palestinesi sono stati uccisi con colpi d'arma da fuoco nel corso di un'incursione dell'esercito israeliano a Gaza, la prima da 10 giorni. Durante il conflitto sono rimaste ferite altre 15 persone. L'attacco è stato condotto nella zona di Bait Hanoun, nel nord della striscia di Gaza. Secondo una fonte israeliana,i soldati hanno compiuto un'"operazione contro una struttura terroristica". In un momento così grave come quello attuale, con le manifestazioni che a Gaza hanno portato in piazza tante persone che scandivano slogans pieni di odio nei confronti di Israele, è abbastanza comprensibile che l'esercito, se ha una segnalazione, compie azioni atte a smantellare strutture terroristiche. In ogni caso, l'articolo non specifica, come al solito, la dinamica dei fatti , non dice chi ha aperto il fuoco ma si limita a presentare le cose con una sottile (ma efficace) nota di disapprovazione per gli israeliani.
"Nel corso della notte 13 attivisti palestinesi sono stati arrestati in diverse località della Giordania" Non viene mai sottolineato il fatto che "attivisti" è sinonimo di terroristi e che 13 "attivisti" sono 13 stragi potenziali. Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare alla redazione di Televideo la propria opinione. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.