domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Maurizio Costanzo Show Rassegna Stampa
24.03.2003 ll silenzio di Ariel Sharon
Maurizio Costanzo critica il silenzio di Sharon

Testata:Maurizio Costanzo Show
Autore: Maurizio Costanzo
Titolo: «Il silenzio di Sharon»
Lunedì 24 marzo 2003 al Maurizio Costanzo Show, è intervenuto Gianfranco Fini. Si è ovviamente parlato di guerra, argomento principale di tutte le conversazioni, e Fini ha fatto un'interessante analisi della situazione. Ad un certo punto, Costanzo ha parlato di Israele, ponendo a Fini la seguente domanda : "Non trova Lei preoccupante il silenzio di Sharon?".
In questa domanda, è già espresso un giudizio negativo sul comportamento del primo ministro israeliano. Sharon sbaglia, secondo Costanzo, a tacere, a tenere un basso profilo, ma nello stesso tempo Sharon sbaglierebbe a lanciare proclami bellicosi in un momento così caldo, in un momento in cui le masse arabe sono scese in piazza a manifestare il loro odio nei confronti di America e Israele.
Possibile che, in qualsiasi modo si comporti, Israele sbaglia?
Possibile che il pregiudizio antiisraeliano sia così radicato da non far ragionare serenamente anche i giornalisti più navigati, quali Costanzo?
Il programma è andato in onda, la sistematica demonizzazione di Israele e di Sharon in particolare, sempre apostrofato in questi anni con l'appellativo di "boia" e di "guerrafondaio", sembra dare ora i suoi frutti.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione di Canale 5. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

maitlo:canale5@mediaset.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT