Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Un'iniziativa democratica La Stampa invita ad aderire ad un appello contro il boicottaggio delle università israeliane
Testata: La Stampa Data: 25 febbraio 2003 Pagina: 18 Autore: Khaled Fouad Allam Titolo: «Cultura e scienza non si boicottano»
Martedì 25 febbraio è stato aperto, sul forum del quotidiano La Stampa di Torino, un appello contro il boicottaggio delle università israeliane. Il titolo del forum è: "cultura e scienza non si boicottano" Questa volta, non si tratta di un forum di discussione sull'argomento proposto, ma si chiede di aderire, indicando nome, cognome e possibilmente indirizzo di posta elettronica, a questo appello, indetto da un giornalista dello stesso quotidiano, Khaled Fouad Allam, che ha capito quanto sia iniquo un boicottaggio di questo tipo che, purtroppo, sta prendendo piede in molte università europee. La scienza e la cultura sono al di sopra delle passioni politiche, non devono essere asservite: questo è quello che, con grande coraggio, Khaled Fouad Allam ci vuole far capire. Il numero delle adesioni, cresce notevolmente, il tono dei messaggi è decisamente incoraggiante, molti i docenti universitari, ma anche giornalisti e gente comune. Invitiamo tutti ad aderire all'iniziativa, che non può che essere salutata con favore, da tutti i veri democratici. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.