Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Lo scrittore colpito dal terrorismo islamico Le parole di Salman Rushdie
Testata: La Repubblica Data: 13 agosto 2022 Pagina: 1 Autore: Salman Rushdie Titolo: «Salviamo l’India della fratellanza»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 13/08/2022, a pag. 1-13, con il titolo "Salviamo l’India della fratellanza", le parole di Salman Rushdie.
Questo breve testo è stato scritto da Salman Rushdie nell’ambito di un’iniziativa di Pen America per ricordare l’anniversario dell’indipendenza dell’India (15 agosto) e sottolineare i gravi pericoli che corrono la libertà di espressione e i diritti civili in quel Paese.
Poi, nella Prima Epoca dell’Hindustan Hamara, la nostra India, celebravamo gli uni i festival degli altri, e credevamo – o quasi credevamo – che tutta la ricchezza di quella terra appartenesse a noi tutti. Adesso quel sogno di fratellanza e libertà è morto, o è prossimo a morire. Un’ombra grava sul Paese che amavamo così profondamente. L’Hindustan non è più hamara. L’Anello del Potere – si potrebbe dire – è stato forgiato nel fuoco di un Mount Doom indiano. Può una nuova amicizia essere creata per opporvisi?
Per inviare la propria opinione alla Repubblica, telefonare 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante