venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Televideo Rassegna Stampa
11.02.2003 Le preoccupazioni degli israeliani?
Più che legittime! Ma non per Televideo

Testata: Televideo
Data: 11 febbraio 2003
Pagina: 158
Autore: la redazione
Titolo: «ISRAELE "SIGILLA" I TERRITORI»
Mentre la prima parte dell'articolo è corretta, in quanto si limita a riportare le preoccupazioni, più che legittime, di pericolo di attentati, l'ultimo capoverso merita la nostra attenzione.
"Poco dopo la chiusura dei Territori, le prime due vittime: un militante palestinese ucciso in un rastrellamento a Nablus, e un palestinese armato che si avvicinava a un insediamento ebraico nella striscia di Gaza."
Le due vittime non sono una conseguenza della chiusura dei Territori, come vorrebbe far credere il giornalista. Per la prima non sono sono chiare le circostanze e non viene spiegato il motivo del "rastrellamento", che in realtà è solo la ricerca di potenziali terroristi. La parola rastrellamento ha un impatto molto forte e sinistro ed è usata a sproposito, proprio per far pensare che i soldati israeliani siano paragonabili con i soldati nazisti che rastrellavano la popolazione in maniera indiscrimanata.
Per la seconda vittima, si può solo dire che era armata e che si stava avvicinando ad un insediamento: una circostanza poco rassicurante per gli israeliani. Gli insediamenti, sono agglomerati umani abitati da famiglie, non covi di terroristi, ma questo non viene assolutamente spiegato.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

televideo@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT