Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Una conclusione discutibile Un articolo dove emerge una totale ignoranza dei fatti
Testata: Corriere della Sera Data: 18 gennaio 2003 Pagina: 12 Autore: un giornalista Titolo: «Hebron, assalto a una colonia»
Buona la prima parte, con la descrizione della dinamica dei fatti; molto discutibile la conclusione.
HEBRON - Un colono israeliano è stato ucciso e altri tre feriti da due palestinesi che ieri sera a Hebron hanno aperto il fuoco contro una casa dell'insediamento di Givat Harsina. Secondo la ricostruzione dell’esercito israeliano, gli attentatori avrebbero bussato a un’abitazione isolata e iniziato a sparare non appena il padrone di casa ha aperto loro la porta. L’uomo è morto sul colpo, mentre i due terroristi hanno iniziato a sparare all’interno della casa ferendo due ospiti che si trovavano lì per la cena dello Shabbat e una bimba. Dopo alcuni istanti, dall'interno della casa qualcuno ha risposto al fuoco, uccidendo uno dei due terroristi e mettendo in fuga il secondo. L'attentato è stato rivendicato da Hamas a una rete televisiva locale. La città di Hebron in Cisgiordania è abitata prevalentemente da palestinesi, ma sia al suo interno che nella cintura periferica sorgono diversi insediamenti ebraici che la comunità internazionale considera illegali Le opinioni della "comunità internazionale" ci sembrano francamente irrilevanti, visto che si basano su una totale ignoranza dei fatti: l'insediamento di Hebron, in base ad accordi FIRMATI DALL'AUTORITA' PALESTINESE, è TERRITORIO ISRAELIANO. Ne consegue che NON è illegale. E ne consegue che l'israeliano ucciso NON è un colono. Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione del Corriere della Sera. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.