Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Continua la serie delle "perle" di REPUBBLICA. Continua la serie delle "perle" di REPUBBLICA.
Testata: La Repubblica Data: 17 gennaio 2002 Pagina: 2 Autore: un giornalista Titolo: «Quattro poliziotti palestinesi sono stati feriti»
Su Repubblica di sabato 15 dicembre si legge: " Quattro poliziotti palestinesi sono stati feriti nella notte nel corso di un'incursione delle forze armate israeliane a Beit Hannoun, nella parte settentrionale della striscia di Gaza. Lo si è appreso dai servizi di sicurezza palestinesi, i quali hanno precisato che uno dei quattro poliziotti è in gravi condizioni. Secondo la fonte, alcuni carri armati israeliani hanno varcato la frontiera con il territorio autonomi palestinese a Gaza e sono avanzati per un centinaio di metri. Numerosi colpi sono stati sparati contro i poliziotti palestinesi. L'operazione è ancora in corso".
Repubblica omette, come sempre, di dire un fatto basilare: che la reazione israeliana è venuta in seguito a spari di mortaio da parte palestinese.
Invitiamo i lettori a scrivere a Repubblica, invitando il giornale diretto da Ezio Mauro a comportarsi correttamente.