venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Televideo Rassegna Stampa
15.01.2003 Televideo ovvero Telepropaganda
Televideo come sempre attribuisce ogni responsabilità a Israele

Testata: Televideo
Data: 15 gennaio 2003
Pagina: 155
Autore: la redazione
Titolo: «TENSIONE NEI TERRITORI UCCISI TRE PALESTINESI»
Televideo scrive:
"Tre palestinesi sono stati uccisi stamane in Cisgiordania dai militari israeliani.
La prima vittima, 16 anni,stava lanciando pietre e ordigni artigianali contro i militari ed è stato raggiunto da proiettili a Tulkarem.
Gli altri palestinesi, un uomo di 45 anni e un altro ragazzo di 16, sono stati uccisi a Kabatiya. Lo hanno riferito fonti della sicurezza palestinese.Gli altri palestinesi,un uomo di 45 anni e un altro ragazzo di 16, sono stati uccisi a Kabatiya. Lo hanno riferito fonti della sicurezza palestinese. "

Perchè porre semper l'accento su una presunta colpa degli israeliani ? E' il caso del sedicenne che stava lanciando pietre e ordigni artigianali contro i soldati.
Tutti gli eserciti del mondo, e quello israeliano non fa eccezione, reagiscono contro chi lancia pietre o ordigni.

" Intanto, l'esercito israeliano ha chiuso stamane due università palestinesi in Cisgiordania: il Politecnico di Hebron e la locale Università islamica.La decisione fa seguito all'attentato del 5 gennaio a Tel Aviv (22 morti)."
Purtroppo nelle università palestinesi (come già avviene nei precedenti ordini di studio) si insegna ad odiare e a delinquere. Non è facile prendere la decisione di chiudere l'università, ma alle volte è necessario.
Da notare il tono acritico di chi riporta la notizia se in questione c'è la versione palestinese. Israele viene sempre esposto come il responsabile di ogni evento. E quando attacca per difendersi è ancora più colpevole.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione di televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

televideo@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT