Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Tensione a Nord: Israele interviene alla frontiera con il Libano Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Testata: Informazione Corretta Data: 27 aprile 2022 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Tensione a Nord: Israele interviene alla frontiera con il Libano»
Tensione a Nord: Israele interviene alla frontiera con il Libano
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Israele interviene in modo mirato sul confine libanese rispondendo al lancio di missili sul suo territorio. L'attacco non è stato rivendicato, ma le autorità israeliane ritengono possibile la regia di Hamas, che cercherebbe di aprire un secondo fronte a nord che - insieme a quello di Gaza a sud - stringerebbe lo Stato ebraico in una tenaglia. Le dichiarazioni del ministro Yair Lapid.