Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
L'Ansa continua nella sua opera di disinformazione L'Ansa, nel riportare la notizia, omette dei fatti molto gravi
Testata: ANSA Data: 13 gennaio 2003 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Medio Oriente: 2 adolescenti palestinesi uccisi a Gaza»
Una notizia dal Medio Oriente:
Due terroristi palestinesi armati sono stati uccisi da soldati israeliani di scorta ad un convoglio nella striscia di Gaza. Un attimo prima era stato sparato un missile anticarro contro un autobus civile, senza causare vittime. Poi i due terroristi armati si sono avvicinati all' autobus dalla postazione da cui era stato sparato il missile. I soldati israeliani hanno sparato uccidendoli. Erano due terroristi di circa 25 anni, sui cui cadaveri sono state trovate 5 bombe e un arma.
Il link della notizia come pubblicata dal Jerusalem Post, citando il colonnello Strik, comandane della zona. http://www.jpost.com/servlet/Satellite?pagename=JPost/A/JPArticle/PrinterFull&cid=1042431597828
Invece l'ANSA, che cita quasi sempre solo la fonte palestinese, riporta la notizia in maniera ben diversa:
http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2003-01-13_1229755.html "GAZA, 13 GEN - Due adolescenti palestinesi sono stati uccisi dal fuoco dei soldati israeliani nella Striscia di Gaza, secondo fonti giornalistiche palestinesi. I due ragazzi sarebbero stati uccisi lungo la strada che collega il valico di Karni all'insediamento ebraico di Netzarim, nella zona centrale della Striscia di Gaza.... Mancano alcuni dettagli importanti: il giornalista Ansa ha evitato di riferire che un missile fosse stato sparato contro un autobus civile e che i due "adolescenti" (di 25 anni) fossero armati. Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.