Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Le azioni di solidarietà della CONAD Invitiamo i lettori a scrivere per sapere a chi sono destinati i soldi raccolti da Conad e destinati alla "Terra Santa"
Testata:Informazione Corretta Autore: la redazione Titolo: «Le azioni di solidarietà della CONAD»
Nella pubblicazione della CONAD "Solo-per-te" diretta ai soci leggiamo di un' importante iniziativa per trasformare i punti scaduti delle tessere Conad in azioni di solidarietà. Un punto importante segnalato è l'aiuto che la Conad ha intenzione di dare in Terra Santa. Quello che vogliamo sapere è se, oltre alla parte palestinese, la Conad intende far arrivare gli aiuti anche alle famiglie delle migliaia di bambini e ragazzi israeliani mutilati e feriti dai terroristi suicidi, giovani per i quali sarà necessario dare cure costosissime per tutto il resto della loro vita.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a scrivere alla Conad per sapere a chi saranno indirizzati i soldi inviati in Terra Santa, se a entrambe le parti in guerra o solamente, come spesso accade, ad una delle due. Esigere risposta urgente ! Le lettere devono essere indirizzate a: Paolo Michelis Servizio Carta Insieme NORICONAD scarl Stradello Soratore, 81 41100 Modena