sabato 13 settembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
11.01.2003 I consigli di Rantisi a Saddam
Un articolo che fa capire ai lettori quanto Hamas possa essere pericolosa

Testata: Corriere della Sera
Data: 11 gennaio 2003
Pagina: 5
Autore: un giornalista
Titolo: «Hamas consiglia Saddam: «Usa i kamikaze»»
Riportiamo una parte di un articolo pubblicato sul Corriere della Sera sabato 11 gennaio 2003.Utile per capire cos'è veramente Hamas.
GAZA - Da Hamas un consiglio speciale per Saddam Hussein: addestra i kamikaze e apri le porte dell’Iraq ai volontari arabi pronti al martirio. Durante un comizio nella Striscia di Gaza, Abdel Aziz Rantisi, uno degli esponenti più in vista del movimento radicale palestinese, ha suggerito agli iracheni nuovi strumenti di lotta. «Vi consiglio di organizzare un esercito di militanti votati al martirio, preparate fin da ora decine di migliaia di corpetti esplosivi». Una strategia enunciata anche nel sito Internet di Hamas dove lo stesso Rantisi ha sottolineato che «mentre i nemici di Allah sono dei codardi i musulmani anelano al sacrificio».
L’esponente radicale ha invitato gli iracheni a non fare affidamento sull’aiuto dei regimi arabi o della Russia. La risposta ai problemi - sostiene - è nel Corano. Per questo Bagdad deve accogliere i combattenti della Jihad, i quali sono persuasi che «la Palestina e l'Iraq siano le trincee di prima linea per difendere la Nazione araba».
«Non c'è altra scelta - ha proseguito l'esponente palestinese - che costituire migliaia di cellule di militanti pronti al martirio nell'ambito di una organizzazione segreta. Fin d'ora questa organizzazione deve venire dotata di corpetti esplosivi rafforzati, che provocano al nemico forti perdite» ha concluso Rantisi.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare il proprio parere alla redazione del Corriere della Sera. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT