Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Attentato a Hadera: uccisi due israeliani Cronaca di Davide Frattini
Testata: Corriere della Sera Data: 28 marzo 2022 Pagina: 23 Autore: Davide Frattini Titolo: «Attentato ad Hadera. Uccisi due israeliani»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 28/03/2022, a pag.23, con il titolo "Attentato ad Hadera. Uccisi due israeliani" il commento di Davide Frattini.
A destra: l'attentato di Hadera
Davide Frattini
Le giacche bianche a.coprire i caricatori, I fucili mitragliatori nel borsone, il simbolo del Punisher sulla felpa. I due terroristi sono ripresi dalle telecamere alla fermata del bus, cominciano a sparare quando scendono i passeggeri. Da lì si spostano verso il centro, uccidono due poliziotti Intervenuti, vengono fermati e ammazzati da una squadra speciale delle guardie di frontiera. Hadera, trenta chilometri a nord di Tel Aviv, a quattro giorni da un altro attentato, 4 persone accoltellate da un beduino a Beer Sheva. Gli attentatori sono arabi, cittadini israeliani. L'attacco avviene mentre il governo Israeliano accoglie a Sde Boker — vicino al kibbutz dov'è seppellito David Ben Gurion, il padre fondatore della nazione — i ministri degli Esteri americano, marocchino, egiziano, del Bahrain e degli Emirati Arabi. Un vertice criticato dal palestinesi che considerano un tradimento la normalizzazione avviata dai Paesi arabi con Israele.
Per inviare al Corriere della Sera la propria opinione, telefonare: 02/ 62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante