mercoledi` 04 marzo 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il Messaggero Rassegna Stampa
19.12.2002 Una foto che non c'entra nulla
Il Messaggero inserisce una foto che nulla ha a che fare con le parole del Patriarca di Gerusalemme

Testata: Il Messaggero
Data: 19 dicembre 2002
Pagina: 12
Autore: un giornalista
Titolo: «Gerusalemme, il patriarca: no all'assedio di Betlemme»
Il giornalista del Messaggero riporta un'intervista al Patriarca di Gerusalemme Michel Sabbah.
A sinistra del titolo vi è un'immagine con la seguente didascalia: "Palestinesi in coda presso il posto di blocco di Hawara". Il Patriarca ha parlato della pace, della messa del Natale e di molti argomenti ma niente ha detto del posto di blocco di Hawara. Perché quindi inserire una foto che non c'entra nulla con il resto dell'articolo? Forse perchè Sabbah non perde mai occasione per schierarsi contro Israele questo lo rende "gradito" al Messaggero?

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare il proprio parere alla redazione del Messaggero. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

prioritaria@ilmessaggero.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT