venerdi 16 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il Mattino Rassegna Stampa
17.12.2002 Un titolo preoccupante
Il Mattino non prende in considerazione la corruzione dei paesi che circondano Israele

Testata: Il Mattino
Data: 17 dicembre 2002
Pagina: 4
Autore: un giornalista
Titolo: «Israele: sulle elezioni l’ombra della malavita. Il partito di Sharon accusato di corruzione»
Il titolo del quotidiano di Napoli è fuorviante; l’indagine, avviata dalla polizia israeliana, su ordine di Elyakim Rubinstein, dimostra che Israele, dinnanzi ai tentativi di corruzione, si preoccupa di chiarire i fatti loschi senza nasconderli. E’ altresì importante notare che a scoprire e a rivelare alla polizia movimenti illeciti siano stati proprio i membri interni del Likud. Israele non è uno stato perfetto, ma l’impegno con cui la polizia israeliana indaga e la collaborazione da parte di altri esponenti del partito, rappresentano una notevole partecipazione democratica.

Il tono del giornalista è molto severo, com'è giusto che sia. Ma non prende in considerazione la situazione politica palestinese, dove i processi politici ed elettorali sono completamente ignoti; per non parlare della corruzione in cui, da tempo è caduto il partito di Arafat e con lui tutta la dirigenza.

Invitiamo i lettori di informazionecorrretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione del Mattino. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

posta@ilmattino.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT