domenica 18 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
17.12.2002 Medici a senso unico
Se le Organizzazioni Umanitarie avessero veramente umanità...........

Testata:Informazione Corretta
Autore: Chiara Segre
Titolo: «Mostra di medici senza frontiere»
Medici senza Frontiere ha allestito alla Libreria Mondadori di Roma una mostra sulla situazione dei civili palestinesi, che però è stata chiusa con 15 giorni di anticipo per le numerose proteste da parte di cittadini romani.
Medici senza Frontiere, come anche altre organizzazioni analoghe, da Emergency ad Amnesty International, sono organizzazioni umanitarie importantissime, che assistono le popolazioni vulnerabili e denunciano le violazioni dei diritti umani.
In una realtà come quella israelo-palestinese, però, la verità è ben diversa.
Siamo davanti ad una guerra che ormai ha messo sul lastrico le economie di entrambi i paesi e, senza andare ad analizzare i vari leader e politiche, da entrambe le parti ci sono feriti e morti, civili e soldati.
Il popolo palestinese non è l'unico in questo momento che ha bisogno di aiuto; se Medici senza Frontiere ha realmente, come mandato, l'assistenza alle popolazioni vulnerabili, dovrebbe occuparsi anche di Israele, dove ormai i feriti e gli invalidi per i quotidiani attentati terroristici, sono la maggioranza.
Israele e la Palestina sono due paesi dove ormai la paura regna sovrana, e dove non si ha più il coraggio di uscire di casa, allora perchè allestire una mostra che riporta solo la tragedia palestinese? Perchè alimentare ancora una volta l'odio antiisraeliano?
Non è sufficiente quello già esistente?
Se Medici senza Frontiere, come altre organizzazioni umanitarie, cercassero di riportare la tragedia di questa guerra vista da entrambe le parti e non solo da quella palestinese, la pace sarebbe un po' più vicina.




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT