venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Televideo Rassegna Stampa
14.12.2002 Una visita di propaganda
Televideo ha dimenticato cosa successe l'anno scorso nella Chiesa della Natività?

Testata: Televideo
Data: 14 dicembre 2002
Pagina: 157
Autore: un giornalista
Titolo: «Arafat non si recherà alla Messa di Natale»
Televideo scrive:
"Per il secondo anno consecutivo Israele vieta al presidente palestinese Arafat di recarsi a Betlemme per la messa di Natale nella Basilica della Natività".
Non si capisce, ed il giornalista non ce lo spiega, il motivo di tanto disagio per il fatto che Arafat, musulmano, non possa assistere alla Messa di Natale (festa cristiana). Cosa ci fa un musulmano in una Chiesa la notte di Natale? Incomprensibile.
"Lo riferisce la radio di Stato israeliana. Citando responsabili del governo
l'emittente precisa che le ragioni per cui Israele ha impedito l'anno scorso ad Arafat di recarsi a Betlemme, da Ramallah, "non sono cambiate"..
L'anno scorso nella Chiesa della Natività entrarono 200 miliziani armati, che trasformarono una casa di D-o in un porcile. Possibile che il giornalista di Televideo sia così in malafede da non ricordarlo ai suoi lettori?
"E durante i rastrellamenti dell'esercito israeliano in Cisgiordania, due palstinesi sono rimasti uccisi, presso Tulkarem e presso Sabra. In scontri con l'esercito a Nablus, quatto palestinesi, fra cui un 13enne, sono rimasti feriti."
Da Tulkaren e da Nablus sono venuti molti kamikaze e, anche in questa occasione, gli scontri con l'esercito sono avvenuti con palestinesi armati. Il fatto che uno di loro sia un tredicenne dovrebbe scandalizzarci, perchè il posto di un adolescente è a casa sua. Noi sappiamo però, che tra i palestinesi, anche gli adolescenti vanno in prima linea e, addirittura, i genitori ne vanno fieri!
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

televideo@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT