venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Televideo Rassegna Stampa
13.12.2002 Notizie incomplete
Come Televideo NON spiega le notizie

Testata: Televideo
Data: 13 dicembre 2002
Pagina: 156
Autore: un giornalista
Titolo: «ATTIVISTA PALESTINESE UCCISO A BETLEMME»
Televideo scrive:
"I soldati israeliani hanno ucciso un palestinese, militante del movimento di resistenza islamica, nelle vicinanze di Betlemme, mentre tentava di sfuggire alla cattura. I militari hanno anche arrestato tre attivisti della Jihad."
Il giornalista sbaglia nel modo di porre la notizia. Non viene subito messo in evidenza il motivo per cui i soldati hanno sparato al palestinese uccidendolo, dando l'impressione che l'esercito sia formato da persone che hanno il gusto di uccidere.
Il militante in questione, apparteneva al movimento di resistenza islamica, cioè ad un movimento formato da persone che inneggiano alla lotta armata, che festeggiano dopo ogni attentato suicida, che teorizzano la distruzione dello stato di Israele. Lo stesso vale per i tre attivisti della Jihad. Quando si dà una notizia, bisogna spiegare tutto, in modo che chi legge, può capire la situazione fino in fondo. Trovarsi davanti ad un militante, vuol dire trovarsi davanti ad un potenziale assassino: ucciderlo può essere considerato un atto di legittima difesa.

"Le violenze sono scoppiate dopo gli scontri di ieri in cui sette palestinesi e due soldati israeliani hanno perso la vita. I vertici di Hamas hanno annunciato nuove azioni, in risposta agli attacchi contro civili palestinesi. "
Quando Hamas parla di azioni, significa che sta preparando attentati che costeranno la vita a ciivili inermi in Israele, ed è strano che il giornalista di Televideo non lo spieghi. Parla di Hamas come se fosse un movimento qualsiasi e non dice che si tratta di un 'organizzazione a delinquere. Inoltre i palestinesi sono tutti civili, in quanto l'ANP non è dota di esercito regolare. Questo non impedisce ai civili di organizzare attentati negli autobus o nelle discoteche
"E nel campo profughi di Bureij (striscia di Gaza) un palestinese è morto e due sono rimasti feriti nell'esplosione accidentale di una bomba"
Tradotto in soldoni, è capitato un incidente sul lavoro

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

televideo@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT