Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Testata: Avvenire Data: 15 dicembre 2021 Pagina: 13 Autore: D.Z. Titolo: «Chiusa la moschea di Beauvais: 'Fomenta l'odio jihadista'»
Riprendiamo oggi 15/12/2021, da AVVENIRE, a pag. 13, l'articolo a firma D.Z. dal titolo "Chiusa la moschea di Beauvais: 'Fomenta l'odio jihadista' ".
Parigi - La piaga dei fomentatori d'odio di stampo jihadista non ha abbandonato certi luoghi di culto musulmani transalpini e il governo francese ha confermato ieri di voler combattere il fenomeno. A meno di 4 mesi dalle presidenziali, il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, ha annunciato ieri l'avvio di una procedura amministrativa volta alla chiusura della Grande moschea di Beauvais, capoluogo a nord di Parigi. «Non uso la mano di velluto contro persone che attaccano profondamente il nostro modello repubblicano e la Francia», ha spiegato il ministro, riferendosi al luogo di culto in cui sono stati segnalati sermoni anticristiani, antisemiti, contro gli omosessuali e di apologia jihadista. La chiusura d'ufficio della moschea Bilal potrebbe durare fino a 6 mesi. Le accuse contro l'imam della moschea si basano anche sulla consultazione di video di sermoni che circolano sui social.
Per inviare a Avvenire la propria opinione, telefonare: 02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante