Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Testata: La Stampa Data: 06 marzo 2002 Pagina: 7 Autore: Aldo Baquis Titolo: «Arafat ha ordinato un'offensiva alla vietcong»
Sulla Stampa del 7 marzo a pag. 5 nell'articolo di Aldo Baquis ("Arafat ha ordinato un'offensiva alla vietcong") è scritto: "Nella nuova giornata di sangue, 15 morti. Massiccio raid di terra a Gaza invasa da cinque direttrici dopo un attacco con razzi su una città". L'esercito di Israele resta nelle aree sotto il controllo dell'Anp il tempo necessario per eliminare le cellule terroristiche palestinesi che stanno verosimilmente preparando attentati contro Israele.
Sempra a pag. 5 in un trafiletto intitolato: "Attacchi barbarici" si dà notizia della condanna espressa dall'Osservatore Romano delle operazioni militari israeliane contro il terrorismo palestinese. A questo punto si impongono alcune domande. Perchè il vaticano non dimostra altrettanta solerzia nel condannare le azioni dei terroristi palestinesi che si fanno esplodere in mezzo a degli inermi civili israeliani? Perchè alcuni cardinali come Pio Laghi arrivano addirittura a giustificare (definedoli: "comprensibili") gli attentati dei terroristi palestinesi?
A pag. 6 nell'articolo di Giacomo Galeazzi ("I no global tornano in piazza per sostenere i palestinesi") si dà notizia d'una manifestazione pacifista e filopalestinese dei "no-global". Se i "no-global" hanno così a cuore la pace perchè promuovono una manifestazione che tende a demonizzare e addirittura a mettere in discussione il diritto di Israele ad esistere?
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a protestare scrivendo alla redazione della Stampa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.