Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Israele vaccina i bambini tra 5 e 11 anni La notizia sul Sole24Ore
Testata: Il Sole 24 Ore Data: 20 novembre 2021 Pagina: 2 Autore: la redazione del Sole24Ore Titolo: «Israele vaccina i bambini tra 5 e 11 anni»
Riprendiamo dal SOLE24ORE di oggi, 20/11/2021, a pag.2, la breve "Israele vaccina i bambini tra 5 e 11anni".
A partire da martedì, in Israele sarà possibile vaccinare contro il Covid i bambini fra i 5 e gli 11 anni. Lo ha annunciato il primo ministro Naftali Bennett. «Sono consapevole che c'è una certa sensibilità in materia - ha scritto Bennett su Facebook, promettendo totale trasparenza e la diffusione di tutte le informazioni scientifiche necessarie per prendere una decisione consapevole -. Molte persone hanno paura a vaccinare i figli, e non sono per forza anti-vax o complottisti». Per domani è atteso l'arrivo del primo carico di dosi per i bambini del vaccino Pfizer BioNTech, che registra un tasso di protezione del 90,7%: per questa fascia di età sono già previste vaccinazioni negli Stati Uniti, in Cambogia, Colombia e Cuba.
Per inviare a Il Sole24Ore la propria opinione, telefonare: 02/30221, oppure cliccare sulla e-mail sottostante