domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La 7 Rassegna Stampa
28.02.2002 Diario non equilibrato
Diario non equilibrato

Testata:La 7
Autore: Gad Lerner
Titolo: «Diario di guerra e di pace»
Diario di guerra e di pace, trasmissione de LA7 condotta da Gad Lerner e Giulano Ferrara, ha dedicato la sua edizione del 28-2-2002 all'antisemitismo, partendo dall'assassinio di Daniel Pearl.
Senza entrare in merito alla scelta dei singoli partecipanti -un giornalista del Manifesto, uno della Stampa, più due rappresentanti del mondo islamico- ci chiediamo il perchè della totale assenza fra gli ospiti di qualcuno che desse voce alla posizione ebraica o israeliana.
Se l'antisemitismo arabo, come è stato notato, sta raggiungendo vertici drammatici, quanto interessa, oppure no, lo stato d'Israele?
Perchè nessun ospite è stato invitato a spiegare la posizione dello stato ebraico?

I lettori che volessero esprimere le loro impressioni su tale argomento possono scrivere a La7. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.


lasette@tv.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT