Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
A Milano la musica klezmer Va in scena al teatro Franco Parenti
Testata: Libero Data: 11 novembre 2021 Pagina: 38 Autore: la redazione di Libero Titolo: «Al Franco Parenti l'orchestra ebraica»
Riprendiamo da LIBERO - Milano di oggi, 11/11/2021 a pag.38, la breve "Al Franco Parenti l'orchestra ebraica".
Sabato 13 novembre al Teatro Franco Parenti si esibirà dal vivo la KlezParade Orchestra. La serata prevede un concerto di musica Klezmer, in cui spiritualità e gioia, allegria e malinconia, senso di incertezza e salvifica ironia si condensano in un repertorio creato da uomini e donne la cui vita è stata per secoli sospesa fra cielo e terra. KlezParade Orchestra è un'esperienza musicale nata nel 2020, riunendo tanti musicisti che alla musica ebraica hanno dedicato passione e ricerca; ed è uno spazio di improvvisazione collettiva. Biglietti su teatrofrancoparenti.it.
Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/99966200, oppure cliccare sulla e-mail sottostante