Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Scoperto il legame tra Al Qaeda e Hamas Gli uomini di Bin Laden hanno da tempo le proprie quinte colonne nei territori palestinesi
Testata: L'Opinione Data: 04 dicembre 2002 Pagina: 1 Autore: Dimitri Buffa Titolo: «ARAFAT HA UOMINI DI AL QAEDA INFILTRATI NEI TERRITORI»
Riportiamo un articolo di Dimitri Buffa pubblicato mercoledì 4 dicembre 2002 in prima pagina. "Oramai gli uomini di Bin Laden hanno da tempo le proprie quinte colonne nei territori palestinesi e noi israeliani solo nelle ultime due settimane abbiamo evitato tre o quattro attentati suicidi nelle nostre città." A parlare così, mentre le ultime notizie dal Kenya avvalorano sempre di più l'ipotesi dell'intervento della componente somala di Al Qaeda (Ittyada al Islamiyya) per l'attentato di Mombasa, è il luogotenente dell'esercito e dell'intelligence israeliana in Kenya, il generale Moshe Ya'alon. Yaalon ha dichiarato che oramai Al Qaeda, Jihad islamica, Hamas e Brigate dei martiri di Al Aqsa sono una sola cosa, nei territori palestinesi. E' come se Arafat e la sua gang terroristica avessero avuto una sorta di franchising del terrore da parte di Bin Laden, fatti salvi i diritti del marchio. Già dallo scorso maggio erano venuti fuori documenti che provavano avvenuti incontri in Libano e in Siria tra i tirapiedi di origine palestinese dello sceicco del terrore e gli uomini del terrorismo nei territori. Il tutto alla corte del leader degli Hizbullah Nasrallah. Intanto gli uomini di Hamas, pure ultimamente accreditati di posizioni morbide verso Israele (in seguito a trattative per il cessate il fuoco tenute in Egitto) dalla solita disinformazione filo palestinese pagata dagli stati arabi, sul loro sito internet invitano apertamente i fanciulli "a bussare alle porte del paradiso con in mano i teschi degli ebrei uccisi durante le azioni di martirio". Sul web Hamas anche una fondamentale disputa teologica sul seguente argomento: le donne suicide che stanno per compiere un attentato devono recarsi sul luogo del martirio vestite secondo la "shari'a" islamica o possono anche travestirsi per non dare nell'occhio?" Lo riferiva il "Palestinian media watch" di Itamar Marcus di ieri." Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare il proprio plauso alla redazione dell'Opinione. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita.