Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Mondiali di calcio: il sogno di tenerli in Israele ed Emirati L'idea per l'edizione 2030
Testata: Il Giornale Data: 14 ottobre 2021 Pagina: 26 Autore: la redazione del Giornale Titolo: «'Nel 2030 si potrà tenere un Mondiale in Israele ed Emirati'»
Riprendiamo dal GIORNALE di oggi, 14/10/2021, a pag. 26, la breve 'Nel 2030 si potrà tenere un Mondiale in Israele ed Emirati'.
«Perché non sognare una Coppa del Mondo in Israele e nei Paesi arabi vicini? Perché non organizzare il mondiale qui assieme agli altri Paesi del Media Oriente e ai palestinesi?». È l'idea lanciata del presidente della Fifa Gianni Infantino in merito alla Coppa del Mondo del 2030. «Niente é impossibile, dobbiamo pensare in grande. Oggi ospitare un Mondiale e un'avventura molto grande, e qualcosa di più di un evento sportivo», ha aggiunto. Infantino e in Israele per partecipare ad alcune iniziative perla celebrazione, a un anno dalla firma, degli "Accordi di Abramo".
Per inviare al Giornale la propria opinione, telefonare: 02/85661, oppure cliccare sulla e-mail sottostante