Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Un titolo monco che non spiega Come trarre in inganno il lettore presentandogli un fatto senza la spiegazione
Testata: Il Messaggero Data: 25 novembre 2002 Pagina: 13 Autore: un giornalista Titolo: «Betlemme, bulldozer israeliani abbattono case di palestinesi»
L'articolo, pur nella sua brevità, è fazioso e scorretto. "Reparti militari israeliani hanno perquisito ieri a Betlemme la sede del governatore palestinese, dove hanno prelevato numerosi documenti" Innanzittutto: quale governatore? Cosa contenevano questi documenti? Se i militari fanno quest'operazione ci dovrebbe essere un perchè, un perchè che Il Messaggero sembra non voler conoscere. "mentre alcune case sono state abbattute dai bulldozer israeliani."
Alcune case, scelte così a "caso"? Gli israeliani vogliono cercare di smantellare il terrorismo, che trova ospitalità in numerose case palestinesi: armi, esplosivi, e quant'altro.
Il Messaggero dipinge quotidianamente i militari israeliani come solo aggressori (con tanto di bulldozer)e non - come è nella realtà - un esercito di difesa che va a caccia di terroristi. Invitiamo i lettori di informazionecorretta ad inviare la propria opinione alla redazione del Messaggero. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita.