mercoledi` 17 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
20.11.2002 Il silenzio di Paolo Mieli
Corriere della Sera: viene pubblicata la lettera del professor Damiani, negazionista dell'olocausto, ma non quelle di risposta dei lettori

Testata: Corriere della Sera
Data: 20 novembre 2002
Pagina: 23
Autore: Paolo Mieli
Titolo: «Lettera del professor Damiani»
Qualche giorno fa Mieli ha pubblicato, senza commento, una delirante lettera del notorio professor Damiani, negazionista dell'olocausto, che ai suoi studenti insegna che le camere a gas non sono mai esistite e altre simili amenità. In quella lettera si scagliava contro i crimini giuridici di Norimberga, in cui le confessioni erano state estorte con la tortura, chi ammetteva l'esistenza delle camere a gas aveva salva la vita e per gli altri il capestro e via delirando. Hanno scritto in molti e, a distanza di quattro giorni, NON NE HA PUBBLICATA UNA. A chi ha scritto a lui direttamente, e poi ci ha inoltrato la risposta, Damiani ha risposto facendo ghiacciare il sangue: fra i nazisti e gli alleati erano molto meglio i nazisti che si battevano per la purezza della razza, sogna una monarchia tradizionalista senza libertà di religione, è ora di finirla con la balla dell'olocausto e così via.
E Mieli tace.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta a continuare a scrivere alla redazione del Corriere della Sera protestando contro l'ignobile lettera del professor Damiani. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT