venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Televideo Rassegna Stampa
21.11.2002 Un' ignobile dichiarazione a caldo
Strage sull'autobus e Televideo avvalla le dichiarazioni del capo di Hamas

Testata: Televideo
Data: 21 novembre 2002
Pagina: 105
Autore: un giornalista
Titolo: «Medio Oriente.: HAMAS ESORTA A NUOVI ATTENTATI»
"Un'esortazione a proseguire gli attentanti suicidi contro obiettivi israeliani è arrivata da un dirigente di Hamas, Abdel Aziz al-Rantissi"
Questa dichiarazione di Rantissi è praticamente una incitazione all'omicidio indiscriminato nei confronti di civili innocenti ed è, come stabilito da Amnesty International, un'esortazione a compiere atti criminali.
Stupisce anche il fatto che, mentre Rantissi auspica che altri ragazzi palestinesi si tolgano la vita, sua moglie ha dichiarato, qualche tempo fa, di aver provveduto a mandare suo figlio all'estero proprio per evitare che potesse diventare a sua volta un kamikaze. Sostanzialmente il motto dei coniugi Rantissi è: armiamoci e partite.

"La grande maggioranza del popolo palestineseha detto il dirigente di Hamas è favorevole a questi attacchi, perché la resistenza è l'unica via per la liberazione."
A parte il fatto che, un capo dovrebbe trasmettere dei valori più positivi al suo popolo, Rantissi inquina il concetto di resistenza. Qualsiasi movimento di resistenza ha sempre compiuto azioni di guerra, ma non di guerra "comoda e vigliacca" nei confronti di ragazzi che vanno a scuola o di donne che vanno al mercato, ma contro soldati, che sono in grado di reagire armati. E' singolare che il giornalista di Televideo non chiarisca questi concetti: in questo modo è come se avallasse le dichiarazioni del capo di Hamas.
"La dichiarazione di al-Rantissi è giun ta poco dopo l'attentato suicida di stamane a Gerusalemme, che non è stato ancora rivendicato."
Si tratta quindi di una dichiarazione "a caldo", quindi spontanea, che riflette il pensiero più intimo di chi la compie. In quanto a mancata rivendicazione, anche se l'esecutore materiale non è membro di Hamas, ha ricevuto comunque il suo beneplacito.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta ad inviare la propria opinione alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

televideo@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT