Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Cosa si insegna nelle università palestinesi Come Televideo rigira le frasi per colpire l'attenzione del lettore
Testata: Televideo Data: 20 novembre 2002 Pagina: 155 Autore: un giornalista Titolo: «GIOVANE PALESTINESE UCCISO A TULKAREM»
Televideo scrive: "Ancora scontri a Tulkarem, nel nord della Cisgiordania. Un ragazzo palestinese è stato ucciso stamattina. Ieri,erano rimaste uccise altre 5 persone in un raid dell'esercito israeliano. Fra questi figurano un tredicenne e un militante dei Martiri di al Aqsa." Televideo è sempre uguale: pone l'accento sulla morte di giovanissimi ragazzi palestinesi, poi ci dice che questi ragazzini si fanno coinvolgere dai "militanti" dei Martiri di al Aqsa. Terribile questa mancanza di scrupoli da parte dell'organizzazione palestinese: coinvolgono ragazzini per insegnar loro ad uccidere. "E in una nuova operazione a Hebron l'esercito ha occupato il Politecnico, scuola frequentata dai tre palestinesi autori della strage di venerdì alla sinagoga della cittadina, che ha provocato la morte di 12 israeliani." Cosa insegnano nelle università? Se il programma scolastico è la continuazione di quello delle scuole secondarie, nelle quali noi sappiamo si insegna ad odiare, forse è proprio il caso di andare a vedere cosa succede nelle università. Il Politecnico poi è una sezione scelta: non dimentichiamoci che Arafat è un ingegnere. "Nella notte, sono stati uccisi 2 palestinesi che avevano tentato di entrare in una colonia della striscia di Gaza." Si fa prima a dire che sono stati fermati in tempo due potenziali assassini. La frase è stata girata, in modo da colpire subito l'attenzione del lettore, portato a deprecare la loro morte. Solo alla fine, riusciamo a capire che i due non erano certo animati da intenzioni pacifiche. Invitiamo i lettori di informazionecorretta ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita.