Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Per quanto ho letto stasera, che ha scritto rispondendo a "Lettera a TgCom 24", Le dico semplicemente "BRAVA"! Amo Israele e la sua storia millenaria. Una buona parte del Suo popolo è stato sempre d'esempio positivo nei secoli, attraverso tutti coloro che illuminati dall'Alto, nei momenti critici, han sempre messo a repentaglio la loro vita, per proteggere e custodire la Torà, la quale è giunta così sino a noi. Straordinario Scritto a cui dovrebbe andare tutto il rispetto, il quale è stato, è, e sarà, Faro di luce e Patrimonio di Vita per tutta l'umanità sincera che cerca Verità, fin quando l'essere umano esisterà su questa Terra. La Verità ci fa liberi e forti nel nostro interiore immortale, la bugia, purtroppo, renderà l'uomo sempre più schiavo e sub animale. Ancora grazie. Fin quando vi saranno donne come lei, possiamo sperare in un piccolo miglioramento di questa società spessissimo priva di valori, moralità ed allo sbando come ciechi che guidano altri ciechi.
Michele Mangraviti
Gentile Michele,
La ringrazio per le sue parole e mi auguro che le sue speranze riguardo alla società umana così in pericolo, si avverino.