Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Come l'Ansa trasforma le notizie L'Ansa riporta la notizia di uno scontro a fuoco con dei terroristi palestinesi in maniera del tutto scorretta
Testata: ANSA Data: 19 novembre 2002 Pagina: 1 Autore: un giornalista Titolo: «Medio Oriente: Tulkarem, Cisgiordania, 4 palestinesi uccisi»
In una operazione antiterrorismo dell' esercito israeliano a TulKarem, sono stati uccisi 2 terroristi delle brigate Al Aqzab del Tanzim di Arafat tra cui il noto terrorista Taraq al-Za'al. Altri terroristi che hanno cercato di scappare, forzando un posto blocco sono stati uccisi. Confrontate questa notizia, che è su questo sito, http://www.israelnationalnews.com/news.php3?id=33997 con il modo dell'ANSA di dare la stessa notizia:
"(ANSA) - TULKAREM (CISGIORDANIA), 19 NOV - Sono quattro, secondo un ultimo bilancio, i palestinesi uccisi oggi a Tulkarem (Cisgiordania) da soldati israeliani. Lo hanno detto fonti ospedaliere palestinesi. Le vittime sono state uccise durante un'operazione ad opera dell'esercito israeliano contro un capo locale delle Brigate martiri Al-Aqsa, la milizia legata ad Al Fatah, il movimento del presidente Arafat. Tra le vittime il miliziano, Tariq Al Zarral. Feriti 12 adolescenti palestinesi." Per l'ANSA i terroristi palestinesi sono "vittime" o al massimo dei "miliziani". Invece i terroristi che ammazzano "solo" i civili israeliani per l'ANSA non sono terroristi. Invitiamo i lettori di informazionecorretta ad inviare il proprio parere alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita.