martedi` 17 giugno 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Il Messaggero Rassegna Stampa
11.01.2002 La regione Umbria contro Israele
La regione Umbria contro Israele

Testata: Il Messaggero
Data: 11 gennaio 2002
Pagina: 11
Autore: Maria Rita Lorenzetti
Titolo: «L'Umbria regione di pace»
Il Messaggero dell'11 gennaio ospita alcuni interventi in stile pro-feddayn sulla situazione in Medio Oriente. La presidente della Regione Umbria (e nota terzomondista filopalestinese) Maria Rita Lorenzetti scrive a pag. 11 ("L'Umbria regione di pace"), a proposito della drammatica situazione in Medio Oriente, che: "l'attuale governo israeliano è un governo guerrafondaio" e che "le continue rappresaglie israeliane esasperano i palestinesi".
La Lorenzetti, (da terzomondista qual'è), non scrive che ad Arafat e ai palestinesi era stato offerto da Israele lo stato palestinese sul 97% della West Bank e la divisione di Gerusalemme e che loro avevano respinto queste generose proposte di pace da parte di Israele chiedendo addirittura che Israele concedesse ai quttro milioni di "profughi palestinesi" il "diritto al ritorno" nel territorio di Israele.
A dar manforte alla Lorenzetti, sempre sulla stessa pagina ci pensano i giornalisti Guido Alferj ed Enzo Pasero. Il primo commentando la distruzione di case a Rafah definisce l'azione israeliana "eccessiva e sproporzionata" (ma non scrive una sola riga sugli attentati da parte palestinese che l'hanno provocata).
Il secondo intervista a Beirut (con atteggiamento prono ed ossequiente) un dirigente del movimento terrorista Hezbollah che annuncia nuovi attacchi terroristici contro Israele ("Israele? non gli daremo tregua").
Invitiamo pertanto i lettori di Informazionecorretta.com a scrivere a Il Messaggero per rettificare gli articoli falsi e diffamatori nei confronti di Israele.


prioritaria@ilmessaggero.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT