martedi` 13 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






TG 5 Rassegna Stampa
15.05.2002 Politicamente corretto: informazione scorretta
Politicamente corretto: informazione scorretta

Testata: TG 5
Data: 15 maggio 2002
Pagina: 1
Autore: un giornalista
Titolo: «l'assedio della Basilica della Nativita'»
Anche per il Tg 5 , come già per la RAI, i terroristi palestinesi che l'Europa si spartirà equamente e amorevolmente sono diventati "esuli" espulsi da Israele dopo "l'assedio della Basilica della Nativita'".
Forse per i giornalisti di Mediaset la memoria è un optional e non ricordano che questi 13 gaglioffi, insieme a un altro centinaio sono entrati dentro la Basilica sparando alle serrature dei portoni, occupandola per 39 giorni, tenendo in ostaggio un'ottantina di persona tra frati, preti ortodossi e religiosi armeni e un buon numero di civili palestinesi. Forse non ricordano che questi banditi hanno bivaccato, hanno sporcato, rotto e distrutto e piazzato all'interno della chiesa 40 cariche di esplosivo pronte per essere usate, tenendo gli ostaggi sotto la costante minaccia delle armi. La parola "esule" è spesso sinonimo di "partigiano o dissidente" ed è detta col chiaro intento di cancellare dall'opinione pubblica il concetto che in realtà si tratti nient'altro che di squallidi terroristi, assassini di bambini, organizzatori di terribili attentati contro la popolazione civile di Israele. Il linguaggio politicamente corretto dei giornalisti del TG5 ha avuto varie fasi : "terroristi (solo) PER Israele....miliziani.....palestinesi (semplicemente)....." ed ora che è stato raggiunto l'accordo per la loro sistemazione nei vari paesi europei si sono IMPROVVISAMENTE trasformati in ESULI. Una domanda sorge spontanea per i giornalisti del TG5: chi credono di prendere in giro?


Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a protestare contro questo tipo di "linguaggio politicamente corretto" adottato dal TG5, scrivendo alla redazione . Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.


canale5@mediaset.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT