mercoledi` 17 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Su Yair Lapid 21/07/2021


Yair Lapid

Vorrei fare alcune osservazioni sulle prime mosse del nuovo ministro. In Europa ha avuto calorosi incontri con i falsi amici di Israele e ha trascurato se non disprezzato i veri amici. Nelle sue esternazioni sull'antisemitismo l'odio antiebraico perde le sue peculiarità e diventa uno dei tanti mali che affliggono l'umanità. In quanto amico d'Israele da innumerevoli anni rimango un pò perplesso. Saluti

Diodoro Cerritello

Gentile Diodoro,
Credo che i primi contatti esteri di un ministro debbano seguire un certo protocollo, perciò non so quali amici possa aver addirittura "disprezzato". Yair Lapid si è recato a Bruxelles per partecipare al Consiglio degli Affari esteri non certo per una visita di cortesia o per turismo. Ha incontrato le persone che doveva e credo che dovremmo attendere un po' nel dare giudizi.
Un cordiale shalom

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT