Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Violenze arabe a Gerusalemme: in 4 righe la totale disinformazione dell'Osservatore Romano Una breve esemplare in negativo
Testata: L'Osservatore Romano Data: 20 luglio 2021 Pagina: 5 Autore: la redazione di OR Titolo: «Tensioni a Gerusalemme»
Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 20/07/2021, a pag. 5, la breve "Tensioni a Gerusalemme".
OR in quattro righe riesce a disinformare contro Israele. Innanzitutto fornisce ai lettori informazioni false, perché Tisha B'Av non è una ricorrenza musulmana bensì ebraica. Inoltre non è chiaro perché gli ebrei religiosi non debbano pregare in questo o in altri giorni e in questo o in altri luoghi. Infine OR scrive che "sono stati segnalati scontri e Ianci di pietre", omettendo di specificare il soggetto dell'azione, che è un folto gruppo di violenti arabi palestinesi. Per approfondire, rimandiamo alle analisi di Michelle Mazel e Ugo Volli oggi in altre pagine su IC.
Ecco la breve:
Nuove tensioni ieri, a Gerusalemme, con scontri sulla Spianata delle Moschee-Monte del Tempio. Nel giorno in cui i musulmani iniziano il digiuno per il Tisha B'Av, centinaia di ortodossi ebrei si sono recati nell'area per una preghiera. AIcuni palestinesi hanno protestato e sono stati segnalati scontri e Ianci di pietre.
Per inviare la propria opinione all' OSSERVATORE ROMANO, telefonare 06/ 69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante