Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Informare in modo pregiudiziale Come il Messaggero informa i suoi lettori in modo pregiudiziale
Testata: Il Messaggero Data: 13 novembre 2002 Pagina: 17 Autore: un giornalista Titolo: «Netanyahu: espellerò Yasser Arafat»
Un giornalista scrive: "Il ministro degli Esteri, che dovrà vedersela con l'altro falco del suo partito, il Kikud, Ariel Sharon, e che cerca di mietere voti nella destra annuncia: "Se sarò eletto espellerò Arafat" Perchè falchi tutti e due quando il loro partito, il Likud, è un partito liberale di centro-destra ? Mietere voti è una colpa per un politico ? "Netanyahu sostiene che Israele dovrebbe reagire con l'annessione unilaterale della Cisgiordania qualora i palestinesi proclamassero uno stato indipendente, cosa che a suo parere minaccerebbe la sicurezza dello stato ebraico."
Da questa frase si evince che la sua intenzione sembra essere quella di conquistare dei territori, mentre in realtà sono parole espresse in termini di sicurezza di Israele. Ancora una volta Il Messaggero informa i suoi lettori in modo pregiudizialmente ostile a Israele Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione del Messaggero. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita.