Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Viaggio virtuale a Gerusalemme con la guida Angela Polacco Una nuova straordinaria iniziativa per i lettori di IC
Testata: Informazione Corretta Data: 14 giugno 2021 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Viaggio virtuale a Gerusalemme con la guida Angela Polacco»
Cari lettori di Informazione Corretta,
Vi invitiamo a partecipare a una nuova eccezionale iniziativa, un viaggio virtuale con la guida israeliana in lingua italiana Angela Polacco, che tante volte ci ha accompagnato alla scoperta di Israele. Oggi non è ancora possibile viaggiare fisicamente, ma possiamo farlo a distanza con Angela. Durante il primo viaggio virtuale, che si svolgerà questa sera, lunedì 14 giugno, alle ore 21:00 su Zoom, Angela ci porterà a Gerusalemme sul Monte del Tempio e la Spianata delle Moschee, luogo spesso citato ma poco conosciuto, dalla storia affascinante e complessa.
Il costo per la partecipazione al viaggio è di 15 euro, che contribuiranno a finanziare Informazione Corretta. Per partecipare è sufficiente effettuare il versamento all'Associazione Italia Israele di Torino tramite bonifico (iban IT67 K0200801007000101349255; causale: viaggio virtuale) oppure PayPal (al link https://www.paypal.com/paypalme/informazionecorretta) e inviare il giustificativo alla email takinut@gmail.com In risposta, a ridosso dell'incontro, riceverete il link per partecipare tramite Zoom.