Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Bandiere di Israele da Milano a Roma Commento di Alberto Giannoni
Testata:Il Giornale - La Repubblica Autore: Alberto Giannoni Titolo: «'Comune e Zone espongano la bandiera di Israele' - Bandiere in Aula»
Riprendiamo dal GIORNALE - Milano di oggi, 20/05/2020, a pag.1, con il titolo 'Comune e Zone espongano la bandiera di Israele', il commento di Alberto Giannoni; dalla REPUBBLICA, a pag. 13, la breve "Bandiere in Aula"
Ecco gli articoli:
IL GIORNALE - Alberto Giannoni: 'Comune e Zone espongano la bandiera di Israele'
Alberto Giannoni
La manifestazione contro Israele a Milano
Una bandiera di Israele a Palazzo Marino. E uno striscione in Galleria che auspichi la liberazione dei territori palestinesi dalla presenza di Hamas, l'organizzazione islamista branca locale dei Fratelli musulmani. Sono le richieste che il consigliere comunale Alessandro De Chirico ha inserito in un ordine del giorno che ieri è stato presentato in Comune sulla crisi in Medio oriente. Il documento evidenzia in premessa il gemellaggio fra Milano e Tel Aviv. E, citando testualmente il Comune, indica i presupposti di questa vicinanza fra città «contraddistinte da analoghi ideali e metodi di convivenza democratici». De Chirico cita l'iniziativa di un'altra città gemellata a Tel Aviv, Francoforte, che ha issato la Stella di David sul municipio. E invita il Consiglio comunale a impegnare sindaco e giunta di Milano nella stessa direzione: «Issare la bandiera di Israele o quella della città di Tel Aviv, al fianco di quella della città di Milano, sulla facciata di Palazzo Marino», ma anche «provvedere alla distribuzione nei 9 Municipi di altrettante bandiere per un atto simbolico di importante rilevanza in segno di vicinanza verso Israele e la città gemellata di Tel Aviv, con particolare attenzione allo stabile di viale legioni Romane, sede istituzionale del Municipio 6, dove risiede la maggior parte della comunità ebraica milanese». Intanto, nel municipio 7, il capogruppo della Lega Francesco Giani, coordinatore della Lega Giovani di Milano, ha già preso un'iniziativa analoga, chiedendo al Consiglio di Zona di esporre la bandiera quale «segno di solidarietà e sostegno per tutta la durata del conflitto».
LA REPUBBLICA: "Bandiere in Aula"
Ieri in Aula i deputati della Lega hanno esposto bandiere di Israele
Deputati della Lega hanno esposto ieri bandiere israeliane durante il dibattito alla Camera seguito all’informativa urgente del governo sulla sicurezza nel Mediterraneo.
Per inviare la propria opinione, telefonare: Il Giornale: 02/85661 La Repubblica: 06/ 49821 oppure cliccare sulle e-mail sottostanti