Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Monte Meron: una tragedia annunciata Cronaca di Sharon Nizza, Davide Frattini intervista Yossi Klein Halevi
Testata:La Repubblica - Corriere della Sera Autore: Sharon Nizza - Davide Frattini Titolo: «Israele, strage tra gli ultraortodossi nel primo raduno post lockdown - 'È necessario trovare una via tra modernità e tradizione'»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 01/05/2021, a pag. 19 il commento di Sharon Nizza dal titolo "Israele, strage tra gli ultraortodossi nel primo raduno post lockdown"; dal CORRIERE della SERA, a pag. 19, con il titolo 'È necessario trovare una via tra modernità e tradizione', l'intervista di Davide Frattini.
Il MANIFESTO titola oggi "Israele, 45 morti nella calca. Netanyahu sotto accusa". La colpa, per il quotidiano comunista, ricade immediatamente su Benjamin Netanyahu, additato come responsabile della tragedia anche se non ha c'entra per nulla. A questo porta la visione distorta del Manifesto.
Ecco gli articoli:
LA REPUBBLICA - Sharon Nizza: "Israele, strage tra gli ultraortodossi nel primo raduno post lockdown"