giovedi` 01 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Sole 24 Ore Rassegna Stampa
29.04.2021 Francia: la lettera dei generali tra 'guerra civile' e 'disintegrazione della Repubblica'
Cronaca di Roberto Esposito

Testata: Il Sole 24 Ore
Data: 29 aprile 2021
Pagina: 13
Autore: Roberto Esposito
Titolo: «Francia, bufera politica sulla lettera dei generali»
Riprendiamo dal SOLE24ORE di oggi, 29/04/2021 a pag.13, con il titolo "Francia, bufera politica sulla lettera dei generali" l'analisi di Roberto Esposito.

Auteur Jean-Pierre Fabre-Bernadac
Jean Pierre Fabre-Bernadac

«Le forze armate non devono fare campagna elettorale, devono difendere la patria». La ministra francese della Difesa, Florence Parly, ricordando gli obblighi militari di «neutralità e lealtà», ha annunciato sanzioni per i firmatari della lettera aperta promossa dal capitano in pensione Jean Pierre Fabre-Bernadac, animatore del blog Place d'Armes. il documento, che evoca la «guerra civile» è stata pubblicato dal mensile della destra radicale Valeurs Actuelles, ed è stata subito sostenuta da Marine Le Pen, che ha invitato i firmatari a partecipare alla sua campagna elettorale. Il documento denuncia la «disintegrazione» della Francia a opera di una cultura che «attraverso un certo antirazzismo» vorrebbe distruggere il paese. L'islamismo e le «orde delle banlieu» distaccherebbero «molte parti della nazione», mentre le forze dell'ordine colpiscono i gilets jaunes che «esprimono la loro disperazione» (e gli infiltrati nelle loro manifestazioni «non fanno che applicare le direttive, a volte contraddittorie, di voi governanti»). Se non si farà nulla, continua la lettera, si provocherà «un'esplosione e l'intervento dei nostri commilitoni attivi in una missione pericolosa di protezione dei nostri valori di civiltà e di salvaguardia dei nostri compatrioti sul territorio nazionale». La lettera è stata firmata da 20 ex generali in secondo servizio, l'anticamera della pensione che impone il rispetto degli obblighi di lealtà ed espone al rischio di radiazione, da 110 ufficiali e un totale di 980 militari il primo firmatario è Christian Piquemal, radiato dall'esercito per aver partecipato a una manifestazione estremista (e vietata). In risposta a Marine Le Pen, il blog Place d'Armes ha respinto l'invito a sostenerla, accusandola di «ignoranza totale del mondo militare». Ha anche avvertito che «lotta è appena iniziata, non cederemo fino a quando non raggiungeremo il nostro scopo: salvare il paese dalla distruzione».

Per inviare a Il Sole24Ore la propria opinione, telefonare: 02/30221, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


letterealsole@ilsole24ore.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT