venerdi 02 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Avvenire Rassegna Stampa
24.04.2021 Scontri e violenze a Gerusalemme
Analisi di Fiammetta Martegani

Testata: Avvenire
Data: 24 aprile 2021
Pagina: 15
Autore: Fiammetta Martegani
Titolo: «Decine i feriti negli scontri tra arabi e ultrà ebrei»
Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 24/04/2021, a pag.15 con il titolo 'Decine i feriti negli scontri tra arabi e ultrà ebrei' l'analisi di Fiammetta Martegani.

Immagine correlata

Fiammetta Martegani

More than 100 Palestinians wounded in overnight clashes in east Jerusalem

Da anni non si vedevano scontri così duri a Gerusalemme tra arabi e ultra ebrei. La tensione era già molto forte in città: è Ramadan, e i palestinesi protestano da giorni contro le restrizioni sanitarie che limitano l'accesso alla Spianata delle Moschee. Inoltre, sui social stanno circolando video contrapposti: da una parte le immagini di aggressioni avvenute nei giorni precedenti ad ebrei ortodossi, dall'altra filmati che mostrato aggressioni contro i palestinesi. Quando l'altra notte, nella zona intorno alla Porta di Damasco, gli ultra ebrei hanno indetto una manifestazione al grido di «Morte agli arabi», la violenza è esplosa. La polizia è intervenuta con i cannoni ad acqua. Sono 105 i palestinesi rimasti feriti. Feriti anche 20 agenti. Una cinquantina i dimostranti arrestati. II sindaco di Gerusalemme, Moshe Lion, ha detto di essere «impegnato da giorni nel dialogo con i rappresentanti dei rioni arabi» per fermare la spirale di violenza, e ha rivolto un appello alla calma. Il presidente palestinese Abu Mazen ha condannato l'accaduto, accusando però il governo israeliano di essere «pienamente responsabile di questo grave deterioramento».

Per inviare a Avvenire la propria opinione, telefonare: 02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

lettere@avvenire.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT