lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
08.04.2021 Oggi è Yom Hashoah
Commento di Fiamma Nirenstein

Testata: Informazione Corretta
Data: 08 aprile 2021
Pagina: 1
Autore: Fiamma Nirenstein
Titolo: «Oggi è Yom Hashoah»

Oggi è Yom HaShoah,
Commento di Fiamma Nirenstein

Pay tribute to Holocaust survivors and victims by participating in Yom  HaShoah observance | Local News | stljewishlight.com

Yom HaShoah Nel giorno della memoria della Shoah l'unica promessa che non accadrà "mai più" come ripetono in tanti, in tutto il mondo, mentre aumenta l'antisemitismo, si cerca un patto con l'Iran che promette di distruggere lo Stato Ebraico, Biden consegna di nuovo ai palestinesi 235 milioni di dollari che serviranno ad alimentare il solito terrorismo contro uomini donne e bambini ebrei, mentre imperversano negazionismo e revisionismo delle responsabilità (ancora i tedeschi non hanno riconosciuto che collaborarono in massa allo sterminio, e così i polacchi e altri volenterosi europei)... In questo giorno la mia garanzia e la mia vendetta sono i bambini israeliani in massa a scuola con la camicia bianca che cantano e accendono candele. Siamo noi, qui, sull'attenti alle 10,00 al suono della sirena, fieri oggi, mentre pensiamo ai nostri cari uccisi, di aver combattuto meglio di tutto il mondo il Corona virus. Siamo noi, nello Stato di Israele. Unica promessa che "never again" non è una sciocchezza retorica.

Fiamma Nirenstein rinuncia all'incarico di ambasciatrice d'Israele in  Italia - Corriere.it
Fiamma Nirenstein


takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT