Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Grazie per il sostegno a IC Come continuare con l'aiuto di tutti
Testata: Informazione Corretta Data: 31 marzo 2021 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Grazie per il sostegno a IC»
Cari Amici,
Come avete letto nel mese di marzo abbiamo pubblicato su Informazione Corretta un appello per poter continuare con le pubblicazioni quotidiane grazie al sostegno dei lettori e degli amici di Israele. Con i contributi finora raccolti attraverso PayPal e bonifici bancari IC è in grado di proseguire, siamo fiduciosi in questo periodo di trovare nuovi importanti finanziamenti, indispensabili per dare continuità a un progetto che compie oggi venti anni; nel frattempo, qualsiasi nuovo contributo sarà prezioso. IC vuole continuare a uscire ogni giorno, come fa da aprile 2001, con una voce indipendente e libera su Israele, Medio Oriente, terrorismo e su come i media italiani affrontano questi argomenti. Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto e a chi non lo ha ancora fatto ma lo farà.
IC redazione
Ecco come sostenere IC:
Con 90 euro l'anno puoi continuare ad avere tutti i giorni una informazione indipendente su Israele
Se provvedi entro Marzo potrai usufruire dell'offerta speciale di soli 60 euro annuali (equivalente al costo di un caffè la settimana)