Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Notizie mancanti Molte notizie riportate solo in parte: un informazione parziale e scorretta
Testata: Televideo Data: 13 ottobre 2002 Pagina: 1 Autore: un giornalista Titolo: «Israele "boicottata"»
Televideo scrive: "Israele viene "boicottata" in Europa, a causa delle sue azioni nei Territori. Lo ha detto il ministro degli Esteri, il laburista Peres, alla odierna riunione di governo". Peres constata una realtà. "Peres ha affermato che "le nostre spiegazioni non hanno alcun valore" di fronte alle immagini TV delle operazioni dell'esercito nei Territori". Le spiegazioni israeliane non sono mai prese in considerazione, eppure, alle volte, potrebbero farci capire il perchè di certi avvenimenti. "Altri due ministri, Vilnai e Meridor, dicono di aver percepito "odio" verso Israele nelle lore visite a Parigi e a Londra". Si tratta di una verità. Ormai Francia e Inghileterra sono schierate in maniera inequivocabile. "Nuova giornata di sangue nei Territori. Cinque palestinesi uccisi in scontri con i mililtari israeliani. Tra di loro un bimbo di tre anni e una donna." Il giornalista non ci spiega i fatti, e si ha l'impressione che i soldati israeliani abbiano di proposito ucciso un bimbo. Questa presentazione getta una luce sinistra su Israele. Haaretz, invece, ci racconta la stassa notizia in modo più articolato e ci dice che gli scontri sono stati causati dal tentativo di due terroristi armati di infiltrarsi per fare un attentato in un villaggio israliano: i due terroristi sono stati però intercettati. Vicino ai cadaveri palestinesi si trova una borsa piena di esplosivi.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita.