Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
I primi storici voli dagli Emirati a Israele Commento di Francesco Giambertone
Testata: Corriere della Sera Sette Data: 26 marzo 2021 Pagina: 12 Autore: Francesco Giambertone Titolo: «Gli Emirati volano a Tel Aviv dopo gli 'accordi di Abramo'»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA - SETTE di oggi, 26/03/2021, a pag.12, con il titolo "Gli Emirati volano a Tel Aviv dopo gli 'accordi di Abramo' " il commento di Francesco Giambertone.
Da oggi la compagnia di bandiera emiratina Etihad effettuerà voli quotidiani verso Israele: dopo la normalizzazione dei rapporti stabilita la scorsa estate dagli «accordi di Abramo», questa mossa rafforza ancora i legami tra Abu Dhabi e Tel Aviv. Con l'annuncio dato a novembre l'azienda di trasporti comunicava che i voli di linea (a rischio rinvio fino all'ultimo: al massimo l'esordio può essere posticipato al 6 di aprile) «permetteranno ai cittadini degli Emirati di scoprire i siti storici, le spiagge, i ristoranti e la vita notturna di Israele». Non si tratta solo di una scelta diplomatica ma anche commerciale: Etihad ha risposto a Flydubai, la compagnia low cost che per prima nell'autunno 2020 aveva promesso le nuove tratte verso il Paese non più considerato ostile.
Per inviare la propria opinione a Sette, telefonare 02/6339, oppure cliccare sulla e-mail sottostante